Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incubo dissesto a Cosenza, pronto il ricorso di Palazzo dei Bruzi

Il Comune di Cosenza

Prodotto il ricorso contro la procedura di dissesto per il Comune attivata nei mesi scorsi dalla sezione regionale di controllo per la Calabria della Corte dei Conti. In settanta pagine l'avvocato Gaetano Callipo, lo stesso legale incaricato dal Municipio di produrre appello alle sezioni riunite contro la bocciatura del Piano di riequilibrio, ha indicato le ragioni del Municipio guidato dal sindaco Mario Occhiuto. I tempi della discussione non sono brevi. Tra novembre e dicembre dovrebbe tenersi comunque la prima udienza.

La Corte dei Conti, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, giustifica il suo provvedimento con il «grave e reiterato mancato raggiungimento degli obiettivi intermedi» aggiungendo che «il Comune non è stato in grado di assumere idonee misure per garantire l'aumento delle riscossioni e lo smaltimento della spesa decorsi sei anni dal percorso di risanamento».

Secondo Palazzo dei Bruzi invece come più volte detto dal sindaco Occhiuto «c'è stato un risanamento dei conti e un miglioramento da prendere in considerazione tenuto conto della situazione di difficoltà di moltissimi Comuni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia