Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svincolo autostradale tra Montalto e Rende, la Regione accelera sulla realizzazione

Mario Oliverio

Sono state sottoscritte oggi, nell’aula Magna "Beniamino Andreatta" dell’Università della Calabria, due Convenzioni tra la Regione Calabria, rappresentata dal Presidente Mario Oliverio, e i Comuni di Montalto Uffugo e Rende, rappresentati dai rispettivi Sindaci, Pietro Caracciolo e Marcello Manna, per dare avvio a quattro opere accessorie alla realizzazione dello Svincolo Autostradale di Settimo di Rende e della Nuova Stazione Ferroviaria di Settimo di Montalto.

"Questi due interventi - ha detto Oliverio - rivoluzioneranno la mobilità nell’area Nord della Calabria. Sono altri due tasselli di un mosaico più ampio che è quello che abbiamo disegnato in questi anni di governo regionale nel quadro di una visione di sviluppo della Calabria. Sono interventi attesi da anni dai Comuni e dalle popolazioni locali, che avrebbero dovuto essere realizzati a carico dello Stato e sono, invece, a totale carico della Regione.

Abbiamo investito le risorse regionali perchè non siamo più disponibili ad attendere le calende greche per la realizzazione di opere così importanti. Abbiamo atteso per troppo tempo. Oggi finalmente è possibile realizzare lo svincolo di Settimo perchè sono disponibili risorse che noi abbiamo proposto e che il Cipe ha deliberato. Con queste opere anzicchè attendere che si realizzino i raccordi, li anticipiamo. Nel 2020, dopo l'espletamento delle varie procedure e l’ottenimento di tutti i permessi richiesti, le opere partiranno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia