Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Calabria, l'imprenditore Nucera si candida alla presidenza

L'imprenditore Giuseppe Nucera, ex presidente di Confindustria Reggio Calabria, ha lanciato la sua candidatura alla presidenza della Regione con il movimento "La Calabria che vogliamo". Lo riferisce un comunicato dello stesso Nucera. L'ufficializzazione della candidatura a Governatore di Nucera "grazie all'azione concreta - è spiegato nel comunicato - di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato" è avvenuta stamane a Reggio in un incontro svoltosi all'Università Mediterranea.

"A inizio ottobre - ha affermato Nucera - presenteremo il nostro programma e la nostra squadra, con i quali, cari calabresi, vi chiediamo fiducia per un vero cambiamento. Abbiamo messo in piedi questa piattaforma perché intendiamo da imprenditori contribuire in un modo diverso a fare uscire la nostra regione dalla grave crisi in cui si trova. Il nostro territorio è abbandonato. Noi non ci identifichiamo con nessun schieramento, siamo uomini del fare e pensiamo che la Calabria abbia le risorse in sé necessarie per rinascere ma per farlo serve una classe dirigente nuova. Ci sono sottolinea troppi politicanti e pochi politici. Quasi il 55% dei calabresi non è andato a votare nelle ultime elezioni, per questo serve gente onesta e capace per recuperare la loro fiducia".

"Da presidente di Confindustria - ha detto ancora Nucera - ho parlato ai giovani nelle università per dire: formatevi, ma tornate a casa. Voi siete la linfa che potrà dare futuro alla nostra regione. La prima cosa che faremo se saremo alla guida di questa regione è un assessorato alla reputazione perché sono preoccupato del futuro della mia terra". All'iniziativa hanno partecipato anche l'economista Maurizio Nicolai, l'ex senatore Renato Meduri, il sindaco di Cosoleto Antonio Gioffrè, Mauro Alvisi, presidente Medita Hub e Registro europeo reputazione e Michelangelo La Luna, docente alla University of Rhode Island (Usa).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia