Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, visita istituzionale del prefetto: "Collaborazione tra le istituzioni"

Visita istituzionale del Prefetto Francesco Zito, accompagnato dal vice Prefetto vicario Pitaro, al Comune di Vibo, questa mattina per osservare da vicino alcune delle criticità che caratterizzano il territorio.

Ad accogliere la delegazione presenti il sindaco Maria Limardo, il vicesindaco Domenico Primerano, la Giunta comunale , il segretario generale e i dirigenti del Comune.

"La visita del Prefetto ha rappresentato un'occasione di dialogo per stabilire contatti sempre più diretti fra Istituzioni e realtà locali, rappresentando alcuni degli aspetti che contraddistinguono la nostra città - sottolinea il sindaco - consolidare sempre più stretti rapporti di collaborazione fra la Prefettura ed i Comuni è la base fondamentale per favorire lo sviluppo del territorio e per lavorare insieme nel risolvere problematicità che spesso si trascinano da anni e per le quali i cittadini chiedono a ragione delle risposte".

Il sindaco si è detta "estremamente soddisfatta di questa giornata, che è stata l'occasione per ascoltare e toccare con mano quelle che sono le esigenze del territorio. Credo molto nella collaborazione interistituzionale: tuti i livelli di governo sono chiamati ad agire nell'interesse della Comunità di riferimento, e dunque - in un contesto di risorse non infinite - il coordinamento è fondamentale".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia