Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissesto idrogeologico in Calabria, Oliverio attacca i Cinquestelle

Il presidente della Regione Mario Oliverio

"Il Presidente Mario Oliverio, nel prendere atto dell'avvenuta approvazione, nell'ambito del Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico 2019, delle proposte avanzate dalla Regione, ha espresso soddisfazione ed ha comunicato ai Comuni ed agli Enti interessati l'avvenuto finanziamento al fine di procedere rapidamente alla definizione delle procedure per la realizzazione dei lavori, alcuni dei quali previsti entro il 2019 ed altri entro 2020-2021".

Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale. "Le proposte da noi formulate, tenendo conto dei criteri stabiliti nel confronto tra il Ministro e le Regioni - ha detto Oliverio in una dichiarazione - sono quelle già pronte per il completamento delle procedure entro i tempi previsti. Sono questi altrettanti tasselli della consistente programmazione da noi definita per fare fronte al dissesto idrogeologico che consentiranno di affrontare alcune criticità con l'apertura di nuovi cantieri.

Leggo su alcuni quotidiani una nota a firma, addirittura, di 13 parlamentari calabresi del movimento cinque stelle che, riproponendo una vecchia e logora cultura politica risalente agli anni del dopoguerra, tentano maldestramente di rappresentare anche questi interventi, per circa 12 milioni di euro, come frutto del loro interessamento, quando invece sono la normale risultante delle proposte avanzate dalla Regione sulla base delle risorse ad essa destinate". "E' il caso di dire - conclude il Presidente della Regione - che più è modesto il livello della politica, più è roboante il messaggio mediatico".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia