Giovedì, 20 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
AMMINISTRATIVE

Stasi, Manna, Caracciolo, Alessio: ecco i nuovi sindaci in Calabria

Stasi, Manna, Caracciolo, Alessio. Confermate le indicazioni arrivate dal primo turno per i ballottaggi di ieri in Calabria che hanno portato alla elezione dei sindaci di Gioia Tauro, Corigliano Rossano, Rende, Montalto Uffugo.

È Flavio Stasi il primo sindaco della storia di Corigliano Rossano. Ha sconfitto con larga misura (il 70% dei consensi) l’ex consigliere regionale Giuseppe Graziano.

A Rende, il primo cittadino uscente, Marcello Manna, ha nettamente battuto (57,2) l’ex parlamentare Sandro Principe (42,7) che tentava il ritorno al palazzo di città dove aveva svolto le funzioni di sindaco nello scorso decennio.

A Montalto Uffugo un’altra riconferma: quella di Pietro Caracciolo (63 per cento), che al primo turno aveva sfiorato il successo raggiungendo già il 49,7. Sconfitto l’ex sindaco e suo predecessore, Ugo Gravina (37 per cento), che siederà adesso sui banchi dell’opposizione.

A Gioia Tauro torna dopo 18 anni a sedersi sulla poltrona municipale più importante Aldo Alessio (58,19) che ha avuto la meglio sull’ex consigliere provinciale Raffaele D’Agostino (41,81). Festa nelle segreterie dei vincitori e caroselli di auto per le strade hanno accompagnato la elezione dei nuovi sindaci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook