Sabato, 21 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
UNIVERSITA'

Scuole di specializzazione universitaria a Catanzaro, vertice al ministero per evitare la chiusura

di
catanzaro, scuole specializzazione, università, Giulia Grillo, Marco Bussetti, Calabria, Politica
Il ministro della Pubblica istruzione, Marco Bussetti

I ministri Grillo e Bussetti hanno convocato gli universitari oggi pomeriggio al Miur sulla formazione post laurea.

«Alla luce dei diversi provvedimenti in gestazione - si legge in una nota diffusa dal ministero della Salute - che coinvolgono il percorso formativo nelle scuole di specializzazione mediche e, visti i tempi stretti richiesti dal dibattito sul DL Calabria, i ministri Giulia Grillo e Marco Bussetti convocano per oggi pomeriggio al Miur, i rappresentanti di Cuni, Crui, Conferenza dei presidi di medicina, inter collegio di area medica per fare il punto sulla situazione. L’incontro si terrà oggi pomeriggio alle 18.30 al ministero dell’Istruzione.

"Siamo certi - concordano i due ministri - che dal confronto potrà emergere un punto di accordo che permetterà di tenere insieme la sempre miglior qualità della formazione dei nostri atenei con una risposta tempestiva e non più rinviabile ai bisogni del nostro Servizio sanitario nazionale".

Nei giorni scorsi l'Osservatorio del Miur  ha espresso parere negativo sull'accreditamento di ben sei scuole di specializzazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Le scuole dell'Umg su cui l'Osservatorio ha espresso parere non favorevole sono Cardiochirurgia, Ginecologia ed Ostetricia, Malattie dell'apparato digerente (Gastroenterologia), Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitativa (Fisiatria) e Pediatria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook