Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro storico di Catanzaro, le proposte dei commercianti al sindaco Abramo

Sergio Abramo

Si sono presentati con sette punti da proporre al primo cittadino, Sergio Abramo, i sei delegati dei commercianti del centro storico che ieri pomeriggio hanno incontrato, nella sala della giunta provinciale il sindaco e il vice comandante dei vigili urbani, Amedeo Cardamone.

Un incontro a tratti dai toni accesi per i chiarimenti legati agli interventi, alcuni pesanti, dell'ultimo consiglio comunale. Il risultato incassato è quello di aver ottenuto la sostituzione dei paletti dissuasori della sosta, che si trovano all'altezza del San Giovanni e precisamente sul lato destro della carreggiata, con le foriere.

Queste non verranno posizionate sullo stesso punto in cui si trovano i paletti, ma verranno collocate in modo tale da ampliare la carreggiata di almeno 70 centimetri. A questo si aggiunge l'aumento degli stalli gratuiti, le strisce bianche per intenderci, che verranno aumentate da 40 a 50 e saranno previste in via Settembrini e in piazza Garibaldi.

I commercianti, inoltre, hanno chiesto che al parcheggio gratuito del Musofalo si affianchi quello di via San Nicola e di via San Giorgio per circa quaranta posti da suddividere tra i due parcheggi privati. Tale iniziativa è in via di definizione considerato che la sosta gratuita dovrebbe essere legata all'acquisto in un negozio del centro storico e prevede la possibilità di ricevere una tessera da parte del negoziante.

Per il carico e lo scarico di merci si procederà all'evidenziatura delle strisce gialle in attesa di poter installare la segnaletica verticale che dovrebbe arrivare a giorni. Le strisce gialle di carico e scarico saranno gratuite usufruibili da chiunque dal momento in cui termineranno carico e scarico di merci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia