Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legge sulle attività teatrali, la Giunta regionale della Calabria stanzia i fondi

Maria Teresa Fragomeni

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha presieduto la riunione della Giunta che ha deliberato una serie di provvedimenti in materia di bilancio, lavoro e welfare.

L'esecutivo, con l'assistenza del segretario Ennio Apicella, su proposta del presidente Oliverio, ha deciso la prosecuzione per il triennio 2019-2021 del progetto CalabriaInnova-azioni integrate a supporto del sistema regionale dell'innovazione”.

Con l'indicazione dell’assessore al Bilancio Mariateresa Fragomeni è stata poi approvata la variazione compensativa al bilancio di previsione 2019-2021, per un importo di circa 874 mila euro, da destinare al dipartimento Cultura e Istruzione per l’attuazione della legge regionale 19/2017 sulle attività teatrali.

Infine la Giunta, su proposta dell’assessore al Lavoro e Welfare Angela Robbe, ha deliberato l'istituzione della Conferenza permanente per la programmazione socio assistenziale regionale così come prevede la legge 23 del 2003.

La Conferenza è un organismo consultivo rappresentativo delle Autonomie locali e dei soggetti del Terzo settore. Ha lo scopo di potenziare il ruolo nei procedimenti di programmazione socio assistenziali. È composta dalla Consulta delle autonomie locali, dalla Consulta del Terzo settore e dell’assessore regionale alle politiche sociali, con funzioni di presidente.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia