Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il Comune accelera sul Piano della mobilità sostenibile

L'amministrazione comunale accelera sul cosiddetto Piano urbano della mobilità sostenibile. Uno strumento il cui obiettivo è quello di ottimizzare il sistema viario locale, attraverso una serie di indirizzi racchiusi nel pacchetto programmatico.

La redazione dell'elaborato, infatti, dovrà tenere conto soprattutto del miglioramento energetico, inteso anche come riduzione dell'inquinamento acustico e ambientale. Nuovi e più efficaci servizi, insomma, pensati per arginare quanto più possibile le problematiche connesse alla viabilità, così da andare incontro alle esigenze del cittadino-utente.

Il progetto è ancora nella fase embrionale, ma gli uffici competenti di Palazzo dei Bruzi stanno cercando di velocizzare la pratica, rispettando il cronoprogramma stilato dall'esecutivo Occhiuto. Le prime nozioni sono state discusse e affrontate di recente nell'apposita commissione Trasporti presieduta dal consigliere, Gisberto Spadafora, che ha in mente di organizzate tanti altri incontri da qui alle prossime settimane per coinvolgere la parte politica.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia