Mercoledì, 19 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNALI

Elezioni a Corigliano, Forza Italia ha deciso: "Con tutti, ma non con Graziano"

di
elezioni comune di corigliano, forza italia, giuseppe graziano, Cosenza, Calabria, Politica
Il Comune di Corigliano

Se il gioco delle alleanze politiche per le amministrative di Corigliano Rossano sembrava già ben definito, ora tutto si rimette in gioco. A meno di quindici giorni dalla presentazione delle liste con le candidature per il prossimo, il primo, consiglio comunale del comune unico, gli equilibri traballano e della partita potrebbe entrare a far parte un nuovo candidato a sindaco, che si aggiungerebbe a Claudio Fiorentino, Giuseppe Graziano, Gino Promenzio e Flavio Stasi.

Se per la coalizione di Giuseppe Graziano la possibile alleanza con Forza Italia avrebbe potuto contribuire a rafforzare una già acquisita visibilità che, sostanzialmente, non avrebbe cambiato il quadro generale. Diversamente per la coalizione di Gino Promenzio che sembra avere perso l'appoggio del Movimento Aria Nuova- Riferimento e di Corigliano Vive, il primo capitanato da Francesco Madeo e, il secondo movimento, traghettato all'appuntamento elettorale dalla tenace Pamela De Patto.

Intanto sembra che anche Forza Italia abbia finalmente tracciato il percorso per queste amministrative. Se l'incontro tra il direttivo provinciale e regionale con Giuseppe Graziano avrebbe fatto paventare un accordo prossimo, sembra che il niet sia arrivato dalla base dei berlusconiani locali. Con tutti ma non con Graziano sarebbe stata in pratica la direttiva, perché, il generale, incarnerebbe un concetto di centrodestra non condiviso, senza rinnovamento ma propenso ad una restaurazione.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook