Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unione fra San Marco Argentano e Cervicati, probabile un referendum

Un'immagine di Cervicati

Si va verso il probabile referendum consultivo per il “Comune unico” tra San Marco Argentano e Cervicati. L’ultima notizia in merito, infatti, riguarda lo stato dell’iter, già passato alla Prima commissione (Affari istituzionali, generali e normativa elettorale) lo scorso 18 marzo, che è stato ora depositato d’ufficio presso la Segreteria dell’assemblea del Consiglio regionale martedì 9 aprile.

L’iter dettagliato del punto n. 252 riguarda espressamente la «Effettuazione del referendum consultivo obbligatorio sulla proposta di legge n. 399/10a d’iniziativa del Consigliere Sebi Romeo, recante: «Istituzione del Comune di San Marco Cervicati». Sul deposito in segretaria del punto che sarà votato lunedì 15 aprile, nel Consiglio regionale convocato a Reggio Calabria, è caduta l’attenzione delle rispettive amministrazioni comunali guidate da Virginia Mariotti e Massimiliano Barci.

Se, infatti, ci sarà l’approvazione del Consiglio regionale, il passo successivo della questione già vagliata nella Commissione presieduta dal consigliere regionale Franco Sergio, devono farlo gli esecutivi dei due centri limitrofi. La questione sarebbe sempre in bilico: è vero ma si parla del possibile rinvio della data delle amministrative al 26 maggio a dopo il referendum del Comune unico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia