Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, mozione Giachetti: in Calabria esiste area riformista

Roberto Giachetti

"Da oggi all'interno del Pd Calabria esiste ufficialmente un'area democratica, moderata e riformista che vuole portare il proprio contributo al partito per rilanciare l'azione politica nella nostra regione e negli enti locali dove governiamo e dove a breve si tornera' alle urne".

E' quanto affermano i componenti della mozione Giachetti dopo che, alla presenza dei componenti dell'Assemblea Nazionale del Pd Francesco Grosso, Tina Foti e Francesco Muraca ed alla presenza di Pino Salerno ed Antonino Castorina si è riunito a Lamezia Terme il coordinamento regionale della Mozione Giachetti-Ascani "Sempre Avanti".

"Fare politica - proseguono - vuol dire farsi carico delle aspettative dei cittadini, provare ad ascoltarli, cercare di dare risposte concrete ai problemi quotidiani. Insieme al gruppo di militanti, di iscritti e insieme ai tanti cittadini comuni che siamo riusciti a coinvolgere in questo nostro percorso, abbiamo deciso di non far cadere l'impegno che abbiamo portato avanti fino ad oggi e di rilanciare. Il centro sinistra e il Partito democratico hanno bisogno di un rinnovamento e questo non puo' che avvenire attraverso l'apertura alla societa' civile".

"Saremo in prima linea per ricostruire il Partito Democratico della Calabria che oggi piu' che mai ha bisogno di un congresso vero e di un gruppo dirigente autorevole e rappresentativo - afferma Antonino Castorina - e faremo sentire la nostra voce nei prossimi appuntamenti elettorali consapevoli che la rappresentanza politica noi non la deleghiamo ad altri".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia