Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Reggio Calabria, la deputata Dieni: "Nessuna alleanza tra M5s e Lega"

Il Comune di Reggio Calabria

"Non ci sarà nessuna alleanza". Commenta così Federica Dieni le ultime indiscrezioni di stampa secondo cui il Movimento 5 Stelle, in occasione delle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria, sarebbe pronto a stringere un accordo con la Lega.

"Il Movimento - afferma la deputata - valuterà condizioni e presupposti politici e infine, nell'interesse di Reggio, deciderà se presentare o meno una propria lista. Una cosa, però, è certa: il M5S correrà, eventualmente, da solo e non stringerà accordi con i partiti, nemmeno con la Lega. A livello nazionale fa fede il Contratto di governo, il quale, come hanno avuto modo di ribadire anche tutti i vertici del Movimento, non verrà replicato nelle competizioni elettorali locali o nei governi delle città e delle regioni".

"È questa la linea guida che verrà seguita anche a Reggio, qualora il Movimento dovesse decidere di presentare il proprio simbolo. Come già sottolineato dal nostro capo politico, Luigi Di Maio, il M5S deve avere la capacità di valutare lucidamente la sua posizione nei vari territori italiani, non senza disdegnare un passo indietro temporaneo in tutte quelle realtà in cui non sia ancora ben strutturato".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia