Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, ok al protocollo per progettare la ciclovia della Magna Grecia

La giunta regionale della Calabria, presieduta dal vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del segretario generale della giunta Ennio Apicella e del dirigente del settore Francesca Palumbo, si è riunita oggi pomeriggio nella Cittadella di Catanzaro.

Su proposta della presidenza, congiuntamente all'assessorato alle Infrastrutture, è stato approvato l'Atto di indirizzo riguardante la prevenzione del rischio sismico (programmazione risorse ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile n.532 del 12 luglio 2018 e residui precedenti ordinanze).

Sono state approvate inoltre, sempre su proposta della presidenza, la presa d'atto di parere della commissione consiliare sull'approvazione della proposta di Piano triennale degli interventi 2018-2020 in base alla legge regionale 28/2010 recante norme in materia dello sport nella Regione Calabria e il Piano annuale degli interventi in materia di relazioni tra la Regione Calabria, i calabresi nel mondo e le loro comunità (legge regionale 26 aprile 2018, n.8, art.18).

Su proposta dell'assessorato alle Infrastrutture è stato assunto dalla giunta il protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione della ciclovia della Magna Grecia (approvazione dello schema di protocollo e nomina del delegato alla sottoscrizione) mentre su proposta della vicepresidenza è stato deliberato l'organigramma delle strutture amministrative della giunta regionale per ciò che concerne i responsabili dell'attuazione degli assi prioritari, degli obiettivi specifici e delle azioni del Programma operativo regionale Fesr-Fse 2014-2020, approvato con decisione della Commissione europea (2015)7227 del 20.10.2015.

Su proposta all'assessorato al Bilancio e Personale è stata deliberata la modifica al regolamento regionale n 14 recante la disciplina delle strutture ausiliarie, approvato dalla giunta regionale il 10 agosto 2017. Infine sono state apportate una serie di variazioni di bilancio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia