Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Vibo Valentia, il M5s per la prima volta si presenta alle amministrative locali

Ci sarà, per la prima volta, anche il Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Vibo Valentia. E’ quanto annuncia il deputato vibonese del M5S, Riccardo Tucci, dopo la caduta dell’amministrazione guidata dal sindaco Elio Costa.

Il M5S sarà presente alle elezioni con un proprio candidato a sindaco, una propria lista e propri candidati al Consiglio comunale e non stringerà alleanze con gli altri partiti. Per Tucci, «l'ormai ex primo cittadino Costa ha sicuramente le sue colpe, forse la peggiore l’essere stato il facile capro espiatorio di una situazione in generale fin troppo compromessa. Quando si fa una lista civica composta da diverse anime politiche, di differente estrazione ideologica, il rischio che si corre, una volta eletti, è quello di ritrovarsi con un sindaco azzoppato, impegnato più a tenere a bada le fibrillazioni in seno alla propria eterogenea maggioranza che a pensare ai problemi della città. E’ quello - aggiunge - che è successo a Costa».

Secondo Tucci «per la prima volta i cittadini vibonesi avranno ora la possibilità di dare l’avvio a quella «rivoluzione gentile» da più parti invocata, eleggendo i candidati del Movimento Cinque Stelle».

Caricamento commenti

Commenta la notizia