Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, a Cosenza il commissario Graziano dà l'ultimatum a Guglielmelli

Stefano Graziano

Il suggerimento del commissario. Giovedì pomeriggio il neo responsabile calabrese del Partito democratico, Stefano Graziano, ha incontrato prima i segretari delle federazioni provinciali e poi i consiglieri regionali del partito. Confronto a largo raggio sul presente e il futuro dem, ma anche indicazioni pratiche su come gestire il Pd per provare a tirarsi fuori dal pantano in cui è caduto da tempo.

Qualche consiglio in più Graziano lo ha riservato al numero uno cosentino Luigi Guglielmelli, il quale nei mesi che verranno sarà impegnato in una campagna elettorale bollente poiché oltre alle Europee il 26 maggio si voterà pure per le Comunali a Corigliano Rossano e Rende. Cioè la prima e terza città della provincia per popolazione. Con Cosenza in mezzo. Perdippiù, tanto in riva allo Jonio quanto nell’area urbana cosentina le trattative sono ancora in alto mare e non abbondano le certezze.

In base a quanto trapelato il commissario Graziano ha invitato Guglielmelli a convocare quanto prima riunioni e confronti con dirigenti e militanti locali per dare una sterzata all’iter, superando l’impasse che frena le trattative sia a Rende che a Corigliano Rossano. E non è finita, perché pare che Graziano non sia intenzionato a sopportare ulteriori tentennamenti, tanto da minacciare la nomina di due commissari per gestire trattative e candidature in entrambe le città.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia