Domenica, 20 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
REGIONE

Tutela dei professionisti in Calabria, dal consigliere Morrone plauso al disegno di legge

disegno legge tutela professioni, legge professionisti calabria, lotta evasione fiscale professionisti, Giuseppe Ennio Morrone, Calabria, Politica
La sede della Regione Calabria

Un “sentito plauso” è stato espresso dall’onorevole Giuseppe Ennio Morrone, consigliere regionale, per il disegno di legge presentato dal senatore Giuseppe Mangialavori “Nuove tutele per i liberi professionisti”.

“Devo davvero fare i complimenti al senatore Giuseppe Mangialavori per l’iniziativa presa in favore dei professionisti grazie alla quale - ha dichiarato Morrone - si potrà affrontare anche a livello nazionale una tematica importante come questa”.

“Ho voluto come consigliere regionale, anche in qualità di ingegnere - ha aggiunto - portare avanti in Calabria una battaglia in favore dei professionisti. Grazie a questa azione, alla collaborazione di molti professionisti tra i quali i rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri, dei geologi, degli architetti, dei collegi dei geometri, dell’I.N.U., dell’onorevole Viscomi e dei colleghi consiglieri regionali tutti, abbiamo elaborato la legge regionale 25/2018 Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale".

"Questa sinergia - ha rimarcato Morrone - ha prodotto un momento unico e positivo per la nostra regione; infatti, dopo tale legge, altre regioni hanno affrontato questo argomento o argomenti similari ed oggi con il disegno di legge del senatore calabrese Mangialavori si apre una fase di discussione anche a livello nazionale. Tutto ciò rappresenta una testimonianza del fatto che la Calabria può dare input positivi per affrontare argomenti in favore degli strati sociali dell’Italia”.

“Il mio augurio - ha concluso Morrone - è che con un’ampia sinergia, grazie alla quale si potrà migliorare e perfezionare il disegno proposto, si possa arrivare ad approvare una legge nazionale in favore dei professionisti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook