Domenica, 07 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Pd, AreaDem si organizza in Calabria: "Iniziative per il rilancio del partito"
LA CORRENTE

Pd, AreaDem si organizza in Calabria: "Iniziative per il rilancio del partito"

“Ripartire subito da un partito forte, unito, rinnovato, per dare alla Calabria una nuova stagione politica”. È la posizione di AreaDem, la componente del Pd che si richiama a livello nazionale a Dario Franceschini e Piero Fassino, che intende promuovere una serie di iniziative su tutto il territorio regionale calbrese.

Per Franco Laratta, Nicodemo Oliverio e Mimmo Bevacqua “la preoccupazione per le condizioni del Pd calabrese è molto forte, così non è più possibile rimanere. Così si è condiviso un percorso politico-programmatico in vista delle imminenti scadenze per il congresso nazionale e per il congresso regionale del Pd calabrese. AreaDem ha quindi costituito un coordinamento interno che effettuerà incontri e iniziative all’interno dei circoli e nella società calabrese. C’è anche molta preoccupazione per una evidente sottovalutazione delle imminenti scadenze congressuali e anche per la totale assenza di organismi interni al Pd calabrese: questa condizione di abbandono è inaccettabile. Per questo intendiamo assumere alcune iniziative appropriate ed urgenti”.

Il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, ha chiesto di affrontare i problemi concreti legati allo spopolamento, allo stato di abbandono delle aree interne e il dissesto idrogeologico, considerato una minaccia grave per molte comunità locali.

Nei prossimi giorni AreaDem avvierà una serie di incontri e consultazioni con le varie anime del pd calabrese.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook