Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal Comune oltre 3 milioni di euro per le strade di Reggio, ma la minoranza è critica

Comune di Reggio

Ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale senza particolari scosse e con qualche scaramuccia tra maggioranza e minoranza sui debiti fuori bilancio e approvazione degli interventi sulle strade comunali.

La discussione si è focalizza sulla proposta di integrazione al programma triennale delle opere pubbliche 2018, votata a maggioranza. Ciò ha consentito all’Assessorato ai Lavori pubblici di poter presentare la proposta di integrazione al piano delle opere pubbliche triennale, già licenziato dal consiglio in primavera, con nuovi interventi di manutenzione straordinaria delle strade e delle opere di sicurezza annesse, compresi i canali e le caditoie di deflusso delle acque meteoritiche. Si tratta di una previsione di ulteriori 3 milioni e 600 mila euro, per il 2019, divisa in 4 lotti di eguale portata, destinati al centro, sud, nord e le zone alte della città.

Dai banchi dell’opposizione è arrivato il voto contrario. Ha spiegato il motivo la consigliera Mary Caracciolo: «Il Comune certifica lo stato disastroso delle strade: ma chi amministra da oltre 4 anni? Aldilà dei forti dubbi tecnici e contabili rappresentati dalla delibera, il dato sorprendente è che in ragione proprio di quella scarsissima manutenzione stradale che più volte abbiamo richiamato come opposizione, l’Amministrazione Falcomatà sia ora costretta ad ammettere “le gravi condizioni in cui versano le strade comunali”».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia