Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, l'Avr continua a battere cassa al Comune: in ballo 12milioni

Il comune di Reggio

Quasi un milione di euro liquidato ieri dal Comune alla ditta Avr che espleta il servizio di igiene urbana in città. Somma che però non basta a risolvere i problemi in seno all’azienda.

Con la somma erogata dal Municipio, da oggi sono disponibili gli stipendi di ottobre dei lavoratori Avr, ma c’è incertezza sul seguito e soprattutto sul futuro stesso del servizio di raccolta rifiuti. Il Comune e la società si dicono disponibili e tentano la strada del dialogo. Nessuna delle parti vuole alzare barricate, ma di sicuro le posizioni sono molto distanti e vedono “ballare” parecchi milioni di euro.

Da un lato l’assessore comunale al bilancio, Irene Calabrò, ha ammesso che ci sono ritardi nel versamento degli stipendi ma ha anche ribadito che sono stati emessi e liquidati diversi mandati di pagamento in favore della società e anche la promessa fatta durante il vertice in Prefettura della scorsa settimana è stata rispettata con il versamento di un milione di euro, per consentire il pagamento delle indennità ai lavoratori (anche vista l’imminenza delle festività natalizie).

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia