Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Calabria, le carte di Aiello per la corsa a governatore
STRATEGIE

Calabria, le carte di Aiello per la corsa a governatore

Forza Italia governatore calabria, Piero Aiello, Calabria, Politica

«Abbiamo avuto un incontro cordiale e costruttivo la scorsa settimana con il Presidente Tajani, alla presenza affettuosa dell'ex senatore Antonio Gentile e del senatore Marco Siclari». È quanto afferma in una nota l'ex senatore Piero Aiello in merito alla scelta del candidato di centrodestra alle prossime elezioni regionali. Aiello non ha mai fatto mistero di puntare lui stesso a una candidatura a governatore.

«Si è convenuto - continua Aiello -, durante la riunione, tra l’altro, al netto dalle effimere apparenze che lasciano il tempo che trovano, di dare continuità al lavoro sul territorio per fare di FI il partito inclusivo e fortemente rappresentativo così come chiesto a gran voce da una moltitudine di iscritti, simpatizzanti ed eletti».

Aiello precisa come «nulla è stato deciso, a livello di coordinamento nazionale, dal presidente Tajani e dal presidente Berlusconi, per la candidatura a presidente della Regione Calabria. Inoltre, anche alla luce delle considerazioni di Lega (“impostazione medioevale ”-“fase prematura“) e Fratelli d’Italia (“Nessun tavolo“ - “Si dovrà discutere“) la strada è ancora lunga». Ogni riferimento è indirizzato a Mario Occhiuto, il sindaco di Cosenza in pole per ottenere la guida del centrodestra in Calabria.

«Al momento – ha spiegato l’ex parlamentare - FI ha bisogno di riorganizzarsi e le “forzate” fughe in avanti creano solo disorientamento, malessere e dunque disimpegno. È passato forte il messaggio dell’unità, del comune sentire e della volontà di aggregare e non disunire con comportamenti atipici e maldestri tatticismi che fanno male al partito. Alla fine dell’incontro si è deciso di riaggiornarsi a breve magari per organizzare in Calabria una grande manifestazione», ha concluso.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook