Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco della Sila, cambio al vertice: Francesco Curcio subentra a Sonia Ferrari

Cambio al vertice del Parco della Sila. Decorre da oggi, la nomina a Commissario straordinario di Francesco Curcio. Il decreto ministeriale è stato firmato dal ministro all'Ambiente Sergio Costa. Curcio, 70 anni, di Cosenza, già comandante del Corpo forestale dello Stato, subentra a Sonia Ferrari.

"Il Parco della Sila - dice Curcio - lo conosco molto bene perché nato sulle ceneri del Parco nazionale della Calabria di cui sono stato direttore fino a quando sono stato nominato comandante del Corpo forestale della Basilicata e prima che diventasse Parco della Sila".

"Mi interessa - continua il neo Commissario - incontrare la professoressa Ferrari per conoscere direttamente dal lei quanto è stato finora fatto. Io mi muoverò anche nel segno della continuità per le cose fatte bene e per un miglioramento delle stesse. Uno dei principali argomenti da affrontare riguarda i rapporti con la popolazione che insiste nel territorio del Parco. Il Parco della Sila possiede una biodiversità immensa che va valorizzata e tutelata, anche nel rispetto e con la collaborazione della popolazione dei comuni del Parco". Intanto Curcio, lunedì mattina incontrerà il direttore dell'ente, Luzzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia