Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE PROPOSTE

Calabria, in Consiglio regionale salta l'accordo sui vitalizi

consiglio regionale calabria, vitalizi regione calabria, Franco Sergio, Calabria, Politica
Franco Sergio

La prima commissione “Affari istituzionali, Affari generali e normativa elettorale”, ha concluso i propri lavori con la proposta del presidente Franco Sergio di separare, così come chiesto dai rispettivi proponenti, le proposte di legge di Giudiceandrea e di Morrone sulla abolizione dei vitalizi per i consiglieri regionali calabresi e l'introduzione del sistema previdenziale contributivo.

“L’obiettivo - ha detto il presidente Sergio - è comunque pervenire ad un testo che ne rappresenti una sintesi esaustiva e condivisa da sottoporre all’esame dell’Aula nel rispetto dei principi costituzionali, di equità di trattamento e di risparmio per il Consiglio regionale. L’augurio è che anche questo importante percorso si concretizzi e si approfondisca nello spirito costruttivo e partecipativo che da sempre caratterizza l’azione della Commissione che ho l’onore di guidare”.

Partecipato il dibattito che si è sviluppato sulle due proposte di legge oggetto di un esame abbinato e che ha registrato il contributo, oltre che dei firmatari, dei consiglieri Arruzzolo, Esposito e Nucera.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook