Venerdì, 27 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Servizi sanitari on line, in Calabria una mozione del consigliere regionale Pasqua
SANITA'

Servizi sanitari on line, in Calabria una mozione del consigliere regionale Pasqua

Sanità, prenotazioni e pagamenti via Internet, sono le proposte avanzate dal consigliere regionale Vincenzo Pasqua in una mozione rivolta al presidente della giunta regionale in Calabria.

“Si tratta di una iniziativa – afferma Pasqua - per snellire le procedure di prenotazione e pagamento delle visite specialistiche ed ambulatoriali nelle strutture sanitarie della Calabria. È una proposta tanto semplice quanto rivoluzionaria. L’idea – prosegue Vincenzo Pasqua - è quella di permettere agli utenti della sanità calabrese di potere effettuare le prenotazioni ed i relativi pagamenti utilizzando Internet, attraverso i portali istituzionali delle diverse Aziende ospedaliere e sanitarie o comunque nel modo che verrà ritenuto più opportuno. Uno strumento da affiancare a quelli già esistenti - ovvero gli uffici ticket e il Centro unico di prenotazione - che sia al passo con la tecnologia e permetta un notevole risparmio di tempo, magari realizzando una apposita APP. Ad ognuno, con la prescrizione del medico curante che contiene tutte le informazioni necessarie – continua Pasqua - sarà quindi consentito di effettuare le dovute prenotazioni in totale autonomia, scegliendo giorni e orari tra quelli disponibili ed evitando lunghe telefonate o estenuanti file agli uffici, che a volte richiedono addirittura, per chi non può farne a meno, un giorno di permesso dal proprio posto di lavoro".

Il fine della mozione – conclude - è dunque quello di impegnare la giunta regionale a volere verificare l’opportunità di attivarsi nella direzione e con le modalità che riterrà più opportune al fine di risolvere la delicata problematica”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook