Venerdì, 16 Novembre 2018
LA SCELTA

Il Comune di Reggio revoca i bandi per lavori di manutenzione, scuole e pubblica illuminazione

di
comune reggio revoca bandi, Reggio, Calabria, Politica
municipio reggio calabria

Il Comune revoca tre procedure di gara per lavori di manutenzione e scuole, cimiteri e pubblica illuminazione. Un passo indietro motivato con il contestuale affidamento dei servizi alla società in house Castore. Questa sarà davvero la volta buona? La scelta dell’amministrazione comunale di rinunciare ai bandi mettendo a rischio la continuità dei servizi sembra, così come riporta l'edizione della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria, o un eccesso di ottimismo o un indizio che forse l’avvio delle attività della società potrebbe davvero essere vicina.

I capitolati e i disciplinari di gara dei tre bandi prevedevano espressamente la clausola della risoluzione anticipata e la facoltà dell’Ente di modificare, sospendere o revocare la procedura nel caso in cui fosse dato avvio all’attività gestionale delle società in house. Un passaggio più volte annunciato nel corso di questi tre anni.

Quindi dopo un lungo e tortuoso cammino la società che prende il nome della mitologia potrebbe davvero debuttare. La data tanto attesa dalla città priva di manutenzione da un lustro ormai e dai futuri dipendenti sembra essere vicina.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X