Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Reggio revoca i bandi per lavori di manutenzione, scuole e pubblica illuminazione

municipio reggio calabria

Il Comune revoca tre procedure di gara per lavori di manutenzione e scuole, cimiteri e pubblica illuminazione. Un passo indietro motivato con il contestuale affidamento dei servizi alla società in house Castore. Questa sarà davvero la volta buona? La scelta dell’amministrazione comunale di rinunciare ai bandi mettendo a rischio la continuità dei servizi sembra, così come riporta l'edizione della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria, o un eccesso di ottimismo o un indizio che forse l’avvio delle attività della società potrebbe davvero essere vicina.

I capitolati e i disciplinari di gara dei tre bandi prevedevano espressamente la clausola della risoluzione anticipata e la facoltà dell’Ente di modificare, sospendere o revocare la procedura nel caso in cui fosse dato avvio all’attività gestionale delle società in house. Un passaggio più volte annunciato nel corso di questi tre anni.

Quindi dopo un lungo e tortuoso cammino la società che prende il nome della mitologia potrebbe davvero debuttare. La data tanto attesa dalla città priva di manutenzione da un lustro ormai e dai futuri dipendenti sembra essere vicina.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia