Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità nel caos in Calabria, si dimettono due manager

Frank Benedetto

Tempo di esodo nella sanità calabrese. Se ne va sbattendo la porta Frank Benedetto, apprezzato direttore generale del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria “Bianchi Melacrino Morelli”.

E quasi in simultanea,  come riporta la Gazzetta del Sud oggi in edicola, lascia anticipatamente la direzione generale dell’Asp di Crotone il manager, Sergio Arena. Entrambi con lettere datate 17 ottobre hanno rassegnato le dimissioni prima della scadenza contrattuale, informandone il presidente della Giunta, Mario Oliverio, e il dg del dipartimento Tutela della salute, Bruno Zito.

In più Benedetto ha comunicato la sua decisione anche al commissario ad acta al Piano di rientro, Massimo Scura, e al prefetto di Reggio, Michele di Bari.

Ma mentre Arena adduce come causa delle dimissioni sopravvenute esigenze di natura personale, rivolgendo alla Giunta regionale anche un ringraziamento per aver riposto fiducia nella sua persona, Benedetto usa parole di tutt’altra natura, che tradiscono un clima di forte tensione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia