Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toninelli in visita a Reggio fra treni, infrastrutture e polemiche

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli

È arrivato all’aeroporto dello Stretto da Milano con un volo Alitalia. Non è uno dei nuovi voli che ha fatto aggiungere ad Alitalia per rilanciare il “Tito Minniti” tuttavia alle 11 di questa mattina il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli si è recato alla Stazione centrale di Reggio Calabria.

Con lui l’amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti e l’ad di Trenitalia Orazio Iacono, insieme hanno fatto il punto sugli investimenti RFI in Calabria, subito dopo sul binario 1 della Stazione si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle nuove carrozze dei 4 treni IC in servizio sulla linea Jonica.

Il ministro non è soddisfatto in pieno le attese dell'assessore alle Politiche europee, Pon Metro e Smart City del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino: "Il ministro Toninelli sembra avere una particolare predilezione verso la politica degli annunci, arricchita da presunte misure che quando non si rivelano del tutto inefficaci di solito portano la firma di altri attori istituzionali".

Un servizio nelle pagine della Gazzetta del Sud oggi in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia