Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regione Calabria, firmati i nuovi contratti dei dipendenti dei Centri per l'impiego
CATANZARO

Regione Calabria, firmati i nuovi contratti dei dipendenti dei Centri per l'impiego

Mariateresa Fragomeni, Mario Oliverio, Calabria, Politica
Il presidente della Regione, Mario Oliverio

Ha avuto luogo stamattina la sottoscrizione dei nuovi contratti di lavoro da parte dei dipendenti dei Centri per l'impiego presso il Dipartimento personale della Regione Calabria. L’assessore regionale al bilancio e alle politiche del personale Mariateresa Fragomeni ha incontrato personalmente i dipendenti interessati.

“Con la sottoscrizione  dei contratti da parte dei dipendenti dei Centri per l’impiego della Calabria interessati alla stabilizzazione ed alla trasformazione del rapporto di lavoro da part time a full time – ha dichiarato l’assessore al Bilancio - si sono rispettati tutti gli impegni assunti da parte della Regione con le Organizzazioni sindacali e con i lavoratori al momento del trasferimento di questi dalle Province e dalla Città Metropolitana all’Ente regionale, avvenuto il primo luglio scorso. Il passaggio odierno, che si aggiunge a quello dei giorni scorsi che ha visto la stabilizzazione del personale del Progetto rifiuti, è solo l’inizio di un lungo percorso teso all’eliminazione del precariato secondo il preciso indirizzo politico dato dal presidente Oliverio".

“La prima condizione perché una regione come la nostra cresca e si sviluppi - ha aggiunto il presidente della Regione Mario Oliverio - è far uscire i propri giovani da una condizione di bisogno e di precarietà. Per troppo tempo essi sono stati prigionieri di una incertezza che li ha mantenuti in uno stato di ansia, di bisogno e di attesa. Oggi, finalmente, per alcuni di loro questo periodo si è concluso". b.c. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook