Ha avuto luogo stamattina la sottoscrizione dei nuovi contratti di lavoro da parte dei dipendenti dei Centri per l'impiego presso il Dipartimento personale della Regione Calabria. L’assessore regionale al bilancio e alle politiche del personale Mariateresa Fragomeni ha incontrato personalmente i dipendenti interessati.
“Con la sottoscrizione dei contratti da parte dei dipendenti dei Centri per l’impiego della Calabria interessati alla stabilizzazione ed alla trasformazione del rapporto di lavoro da part time a full time – ha dichiarato l’assessore al Bilancio - si sono rispettati tutti gli impegni assunti da parte della Regione con le Organizzazioni sindacali e con i lavoratori al momento del trasferimento di questi dalle Province e dalla Città Metropolitana all’Ente regionale, avvenuto il primo luglio scorso. Il passaggio odierno, che si aggiunge a quello dei giorni scorsi che ha visto la stabilizzazione del personale del Progetto rifiuti, è solo l’inizio di un lungo percorso teso all’eliminazione del precariato secondo il preciso indirizzo politico dato dal presidente Oliverio".
“La prima condizione perché una regione come la nostra cresca e si sviluppi - ha aggiunto il presidente della Regione Mario Oliverio - è far uscire i propri giovani da una condizione di bisogno e di precarietà. Per troppo tempo essi sono stati prigionieri di una incertezza che li ha mantenuti in uno stato di ansia, di bisogno e di attesa. Oggi, finalmente, per alcuni di loro questo periodo si è concluso". b.c.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia