Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporali in arrivo sulla Calabria, weekend all'insegna del maltempo

Da venerdì il tempo subirà un deciso peggioramento. Una forte perturbazione carica di piogge, temporali, grandinate e possibili trombe d’aria, investirà tutte le regioni settentrionali con precipitazioni a tratti molto abbondanti.

Le pianure di Lombardia, Emilia e Veneto saranno le zone più a rischio di fenomeni intensi. I temporali nel corso del giorno raggiungeranno anche Umbria, Marche, Abruzzo, i rilievi laziali, toscani e più a Sud potrebbero interessare anche la Puglia. Temperature in rapida diminuzione al Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso del weekend il maltempo si porterà verso il Centro-Sud mentre al Nord la pressione tornerà ad aumentare.

Sabato, rovesci e temporali intensi colpiranno Marche, Appennini, Lazio centro-meridionale, Puglia, Basilicata e rilievi campani. Domenica, ultimi temporali su Basilicata e Calabria, soleggiato altrove. Temperature che torneranno a salire al Nord a partire da sabato pomeriggio, saranno in diminuzione invece al Centro-Sud dove soffierà il Maestrale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia