Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ondata di maltempo sulla Calabria, allerta della protezione civile

Foto d'archivio

La perturbazione atlantica, responsabile del maltempo sui versanti adriatici centro-meridionali, porterà in nottata un deciso peggioramento delle condizioni meteo sulla Calabria, con temporali intensi, più diffuso sui versanti jonici.

Lo indica un'allerta della Protezione civile. Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sul versante ionico meridionale della Calabria; allerta gialla sul resto della Calabria e su gran parte della Sicilia per rischio idraulico e temporali.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

MERCOLEDI' 4 SETTEMBRE Al Nord qualche annuvolamento al mattino tra Prealpi e alta Val Padana, bel tempo su tutti i settori nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie, massime comprese tra 24 e 29. Al Centro prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per residua variabilità sulle Adriatiche in esaurimento. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30. Al Sud spiccata variabilità con ancora rovesci e temporali diurni, specie tra Calabria, Sicilia e Ovest Salento. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28.

GIOVEDI' 5 SETTEMBRE Al Nord stabile ad inizio giornata; tempo in peggioramento dal pomeriggio con temporali in estensione dai rilievi a Pianura Padana e Liguria. Temperature stabili, massime tra 25 e 29. Al Centro prevalgono condizioni di stabilità e bel tempo; peggiora dalla sera sulla Toscana, ivi con le prime piogge. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30. Al Sud si rinnovano condizioni d'instabilità diurna su Calabria, Sicilia e dorsale appenninica con rovesci e temporali pomeridiani. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.

VENERDI' 6 SETTEMBRE Al Nord instabile sin dal mattino con nubi, rovesci e locali temporali, specie in Emilia-Romagna, in graduale esaurimento serale. Temperature in deciso calo, massime tra 19 e 23. Al Centro piogge e temporali al mattino sulla Toscana, peggiora dal pomeriggio-sera anche su Appennino, Lazio e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 22 e 26. Al Sud variabilità al mattino, più nubi e locali rovesci a partire dal pomeriggio a ridosso dei rilievi e lungo il versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia