Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domanda unica, in arrivo 22 milioni di euro per gli agricoltori calabresi

In liquidazione più di 22 milioni di euro in favore di oltre 34.000 ditte agricole, a titolo di Domanda Unica per l’annualità 2023. La conferma arriva dall’assessorato regionale all’agricoltura.

“Si tratta – spiega l’assessore Gianluca Gallo - di un’importante boccata d’ossigeno per gli imprenditori agricoli calabresi i quali, a dispetto delle difficoltà economiche del momento, portano avanti con grande forza di volontà e resilienza le proprie attività ed i propri progetti. La Regione sostiene quest’opera, fondamentale per il settore primario dell’economia regionale, garantendo certezze e risorse indispensabili”.

Nello specifico, con decreto n. 6 del fondo Feaga, l’organismo pagatore Arcea ha avviato le procedure di liquidazione per la campagna 2023 della Domanda unica (titoli) e degli aiuti accoppiati ed ecoschemi, legati alle misure volte a favorire la riduzione della resistenza antimicrobico ed il benessere animale; l’inerbimento delle colture arboree; la salvaguardia degli olivi di particolare valore paesaggistico; i sistemi foraggeri estensivi con avvicendamento; gli interventi specifici per gli impollinatori.

Il tutto per un controvalore di 22.275.546,29 euro, in favore di 34.329 beneficiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia