Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ecco il Masterplan della sanità calabrese. Fondi per strutture e macchinari
LE RISORSE

Ecco il Masterplan della sanità calabrese. Fondi per strutture e macchinari

di
Pubblicato il decreto: le risorse Pnrr e della Regione ammontano a 350 milioni. Previsti nuovi Ospedali, Case di comunità e Centrali operative. Lunedì Occhiuto e Speranza firmeranno il Contratto di sviluppo

Investimenti per oltre 350 milioni e un obiettivo più che ambizioso: risollevare una sanità disastrata tra il Pollino e lo Stretto. Il Piano operativo regionale degli investimenti varato dalla struttura commissariale fa leva soprattutto sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla Calabria. Un’altra parte delle risorse sarà recuperata attraverso la rimodulazione dei fondi del Piano di sviluppo e coesione recentemente approvata dalla Giunta regionale. Adesso l’ulteriore step è rappresentato dalla firma del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) tra la Regione e il ministero della Salute in programma lunedì prossimo.
Il provvedimento, secondo quanto si legge nel decreto firmato dal commissario Roberto Occhiuto e dal sub-commissario Ernesto Esposito, rappresenta «uno strumento programmatico di rimozione dei fenomeni negativi che hanno determinato la caduta verticale assistenziale calabrese ad ogni livello da oltre dodici anni».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook