Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, il Comune apre ai concorsi: in vista 16 assunzioni

Comune di Isola Capo Rizzuto

Assunzioni in vista al comune di Isola Capo Rizzuto. In un momento così delicato l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maria Grazia Vittimberga, apre i concorsi per 16 nuove figure professionali. Questi vanno ad aggiungersi a 23 posti già assegnati tra determinati, indeterminati e stagionali che fanno un totale di 39 posti di lavoro, un bel colpo per un amministrazione che si è insediata da meno di un anno e quasi metà legislatura l’ha passata ad affrontare i problemi della pandemia Coronavirus.

Sicuramente passi da gigante rispetto al passato per per la pianta organica del comune, che prima dei concorsi era composta da appena 55 dipendenti a fronte dei 116 che servirebbero per legge in comune di quasi ventimila abitanti qual è Isola Capo Rizzuto. I 23 nuovi dipendenti sono già in forza all’ente comunale stanno dando un notevole contributo alla macchina amministrativa che fino poco tempo fa, complice l’enorme carenza di personale, viaggiava a rilento, tra questi sono presenti 12 sono agenti di Polizia Locale che per tre anni rafforzeranno il servizio d’ordine durante la stagione estiva; 8 dipendenti della mobilità in deroga della Regione Calabria contrattualizzati dall’ente comunale per un anno; due categoria C1 entrati nello staff del Sindaco e un istruttore contabile vincitore di concorso.

A breve, invece, partirà il maxi concorso per 16 nuove figure professionali, tutte a tempo indeterminato, in particolar modo le selezioni saranno rivolte alle seguenti figure: 3 operai manutentivi; 4 istruttori amministrativi; 2 istruttori direttivo tecnico; 2 messi comunali; 1 istruttore informatico; 1 vice comandante Polizia Locale; 2 agenti Polizia Locale; 1 Istruttore finanziario (già in corso).

Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maria Grazia Vittimberga: “Questa opera di rinnovamento, oltre a creare occupazione, ha portato e porterà un notevole contributo al funzionamento della macchina amministrativa che non potrà che risultare più efficiente rispetto al passato. E’ un atto storico”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia