Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risanamento del Bilancio, dal Governo 140 milioni a Reggio per evitare il dissesto

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri

Il ministro all'Economia Roberto Gualtieri annuncia che al Comune di Reggio Calabria arriveranno 140 milioni di euro per il risanamento del bilancio e scongiurare la dichiarazione di dissesto finanziario.

"I fondi di 200 milioni di euro saranno destinati agli enti che per oggettive difficoltà non riescono a gestire la situazione contabile alla luce della sentenza della Corte Costituzionale". L'annuncio del ministro che arriva durante il collegamento in diretta dalla segreteria del sindaco Falcomatà viene accolta con ovvia soddisfazione dallo stesso sindaco, dall'assessore al Bilancio Irene Calabrò e dal consigliere regionale Nicola Irto.

"Adesso si aprono nuove prospettive per la città" dicono. I tre più volte mettono l'accento sulla necessità di mettere a tacere i negazionisti, quelli cioè che durante la campagna elettorale hanno sempre negativo l'arrivo dei fondi.

C'è da dire, però, che ancora materialmente i soldi non sono arrivati ma il ministro ha ribadito: "Nella prossima riunione della conferenza Stato-Città sarà approvato il riparto".

A. N.

Caricamento commenti

Commenta la notizia