Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mesoraca, incontro sulle opportunità della comunicazione digitale per le imprese locali

La comunicazione digitale per l’enogastronomia, l’agroalimentare ed il turismo esperienziale. Di questo si parlerà domani, alle ore 17,00, nel santuario del SS. Ecce Homo di Mesoraca. La piattaforma web Fili Meridiani presenterà il suo primo evento dedicato alla comunicazione digitale. La manifestazione, organizzata con la collaborazione del Gal Kroton e del Comune di Mesoraca, vedrà la presenza di importanti esponenti locali, nazionali ed internazionali legati al mondo del digitale e dell’innovazione.

Dopo i saluti del sindaco Annibale Parise, di Natale Carvello presidente del Gal Kroton, di Domenico Cerminara direttore ff. del Parco Nazionale della Sila e di Franco Laratta consigliere di amministrazione Ismea, interverranno il food blogger italo tedesco Domenico Gentile, Francesco Aiello Rattà, Alessandro Frontera, Tiziano Boscarato, Carmine Lupia, Mario Grillo, Gianluca Raimondo e gli ideatori di una delle più interessanti start-up d'Italia, Tally App.

Fiduciosi i fondatori della piattaforma, Ursula Basta, Ettore Bonanno e Fabio Spadafora, per i quali “il digitale è il futuro, soprattutto per le piccole comunità. Per questo abbiamo deciso di partire da Mesoraca, un luogo interno che grazie al lavoro dei suoi cittadini e alla spinta promozionale del digitale ha saputo valorizzarsi. Il covid ha mostrato che grazie al digitale possono nascere nuovi business e modi di lavorare. Sta a noi e ai territori cogliere le opportunità per entrare definitivamente nella rete creando nuove comunità”. La comunicazione digitale è molto importante perché permette a chiunque, anche ad un piccolo imprenditore, di poter veicolare, comunicare, il proprio business ad un target ben specifico questo perché i contenuti prodotti e condivisi digitalmente sono altamente personalizzabili.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia