Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schizzano i prezzi degli affitti per gli universitari a Catanzaro

Cara singola quanto mi costi. Il mondo accademico scalpita per riconquistare la normalità perduta a marzo, ma per gli universitari che studiano a Catanzaro è già giunta l'ora di fare i conti con un trend in crescita che proprio non vuole ingranare la retromarcia e che quest'anno sta facendo schizzare i prezzi mensili a 260 euro.

Aspettando la ripresa delle lezioni, insomma, è già arrivata la prima doccia fredda che però non ha affatto le caratteristiche di un fulmine a ciel sereno.

Quella dei rincari nel capoluogo di regione è ormai una storia che sa di consuetudine al punto che la percentuale degli aumenti accumulati in cinque anni si attesta addirittura al 58,5 per cento. I Tre colli fanno dunque i conti con un allarme rosso e perdurante che diventa davvero preoccupante se si analizza la questione prendendo in esame i valori assoluti. Sì, nell'anno accademico 2016/2017 per prendere in affitto una singola bastavano 164 euro al mese, per prenderla adesso ne servono 260 ovvero 96 euro in più.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione della Calabria

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia