Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voucher bando Master universitari in Calabria, approvata la graduatoria definitiva

Sono 283 le domande finanziabili in Calabria nell’ambito della seconda finestra temporale del bando regionale che sostiene la partecipazione a Master di I e II livello, per le annualità 2019-2020-2021, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione.

Il Dipartimento presidenza, settore Alta formazione e università, preso atto dei lavori della commissione di valutazione, con la pubblicazione del decreto dirigenziale n. 8085 del 3 agosto 2020, ha approvato la graduatoria definitiva delle istanze finanziabili che risultano 283 per un investimento di circa 940 mila euro a valere sull’Asse 12 “Istruzione e Formazione” del POR FESR FSE Calabria 2014-2020.

“Puntiamo sull’innalzamento delle competenze e delle professionalità – spiega l’assessore regionale alla ricerca, università e istruzione Sandra Savaglio – di tanti calabresi più o meno giovani che possono concorrere alla sfida competitiva personale e a quella della Calabria. La misura prevede la concessione di un voucher per l’adesione a Master di I e II livello, che avrà seguito anche nel 2021, e incentiva la partecipazione a percorsi formativi coerenti alle 8 aree di innovazione definite nella ‘Strategia regionale per la specializzazione intelligente (S3)’. Con questa nuova graduatoria, a tal fine, ampliamo decisamente il numero di soggetti che ora possono migliorare la propria posizione attiva e mettersi in gioco attraverso un periodo di studio in settori fondamentali”.

Nell’area del bando sul portale web Calabria Europa sono consultabili decreto e relativi allegati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia