Mercoledì, 05 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Aeroporti di Crotone, Lamezia e Reggio: Giulio De Metrio nuovo presidente della Sacal
NUOVO CDA

Aeroporti di Crotone, Lamezia e Reggio: Giulio De Metrio nuovo presidente della Sacal

di
aeroporti, manager, Giulio De Metrio, Calabria, Economia
Giulio De Metrio

Un altro grande manager esterno per la Calabria, dopo i dirigenti della Regione Maurizio Borgo e Francesco Bevere. La Regione, questa mattina, nel corso dell'assemblea dei soci, ha infatti indicato Giulio De Metrio alla presidenza della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

Avvocato, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, manager esperto di trasporto aereo, De Metrio è stato anche Chief operating officer di Sea (per via dell'incarico ricoperto è stato al centro di polemiche dei sindacati per un maxi stipendio da oltre 800mila euro all’anno), la compagine che gestisce l’aeroporto internazionale di Malpensa.

Nel Cda entra anche, su indicazione della Camera di commercio e del Comune di Catanzaro, l'imprenditore Daniele Rossi, peraltro presidente dello stesso ente camerale. Nel Consiglio d'amministrazione, per il Comune di Lamezia Terme, fa il suo ingresso invece Maria Grazia Milone, imprenditrice agricola attiva nel settore florovivaistico, attualmente presidente della Confederazione italiana agricoltori- Calabria centro.

Milone è anche membro del Cda del Gal “Due mari”. In rappresentanza dei soci privati sono stati nominati Adele e Davide Caruso. Quest'ultimo subentra al padre Renato.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook