Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Crotone, l'aeroporto riaprirà dopo l'emergenza Coronavirus
TRASPORTI

Crotone, l'aeroporto riaprirà dopo l'emergenza Coronavirus

di
aeroporto crotone, coronavirus, enac, Catanzaro, Calabria, Economia
Aeroporto di Crotone

L’Aeroporto di Crotone riaprirà regolarmente una volta passata l’emergenza Coronavirus. A dirlo è il presidente di Enac Zaccheo che proprio oggi ha scritto all’onorevole Elisabetta Barbuto. «ENAC – sono le parole di Zaccheo - si è già impegnata in passato per il rilancio degli aeroporti del sud, Crotone rientra tra questi, essendo stato identificato come di interesse nazionale nell’ambito del bacino di traffico della Calabria, data la sua vocazione prevalentemente turistica, come sottolinei giustamente tu nella tua lettera".

"Ti ribadisco, inoltre, che non sussistono ad oggi elementi per cui lo scalo S. Anna non debba riprendere la sua piena operatività, considerata anche la sua particolare strategicità e valenza sociale per lo sviluppo del trasporto locale di tutta la fascia jonica e nazionale".

La Barbuto aveva scritto a Zeccheo a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dal presidente di Sacal Arturo De Felice il quale aveva manifestato perplessità in merito alla possibilità di riaprire lo scalo crotonese dopo il lungo e forzato stop.

La Barbuto è membro della commissione trasporti alla Camera e ha anche specificato di aver intrapreso una interlocuzione con la Regione Calabria al fine di superare la questione rilevata dalla Commissione europea cui erano stati sottoposti gli esiti della conferenza dei servizi di ottobre in merito agli oneri di servizio inseriti nella finanziaria 2018 che serviranno per istituire tre nuove rotte verso il Nord.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook