Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza coronavirus, tagliati molti voli per Reggio, Crotone e Lamezia Terme

Aeroporto di Lamezia Terme

Occhio al calendario prima di scegliere una data per lasciare o arrivare in Calabria dalle altre città italiane viaggiando in aereo.

L'emergenza causata dalla diffusione del coronavirus sta infatti incidendo in maniera pesante anche sul volume del traffico aereo su tutti gli scali calabresi, contribuendo così a una drastica e pesante riduzione dei voli da e per la Calabria da parte delle principali compagnie aeree.

Proprio ieri è arrivata la notizia di ulteriori riduzioni dei voli, dopo quelle decise a fine febbraio da Alitalia con la cancellazione di alcuni collegamenti dagli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria a partire dal prossimo 9 marzo e fino al 28 dello stesso mese per quanto riguarda Roma Fiumicino; pesanti tagli anche ai collegamenti con Milano Linate.

Oltre alla compagnia di bandiera anche Easyjet, Blue Air e Ryanair hanno indicato le rispettive cancellazioni, volte a cercare di limitare i danni causati dal crollo delle prenotazioni. Così, almeno fino alla fine del mese dagli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone sarà sempre più difficile volare verso Bergamo, Milano Malpensa, Bologna, Torino.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia