Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorical, annunciata la protesta dei lavoratori per il 7 febbraio a Catanzaro

Sorical

"Visto l’aggravarsi della situazione in Sorical, nonché l’assordante silenzio della Società, ad oggi, non in grado di pagare neanche le legittime spettanze alle lavoratrici e ai lavoratori , ancorché di garantire il Servizio, Filctem Cgil e Uiltec Uil calabresi, ancora una volta, proveranno a rompere questo muro di gomma che da anni avvolge il “Dossier Sorical”. Lo annunciano le organizzazioni sindacali in una nota.

"Per tali importanti motivi, e per provare a dare voce al disagio di una comunità di lavoratori impaurita e precaria, comunichiamo che, è nostra intenzione dare seguito ad una iniziativa pubblica da tenere giorno 7 febbraio a partire dalle 11.00 presso i cancelli della sede direzionale di Sorical in viale Europa a Germaneto (Cz) finalizzata ad accendere i riflettori su una delle vertenzialità più importanti e preoccupante che il nuovo Presidente On. Santelli dovrà tempestivamente affrontare con tutta la sua squadra", prosegue la nota.

"Per tali ragioni - scrivono Filctem Cgil e Uiltec Uil - invitiamo tutti i lavoratori a partecipare massivamente all’iniziativa, perché riteniamo che il tempo sia maturo per avviare davvero un percorso che possa dare a tutti i cittadini calabresi la garanzia di un diritto di cittadinanza ed ai lavoratori diretti e dell’indotto un futuro all’insegna della stabilità lavorativa. Infine, riteniamo assolutamente determinante la partecipazione delle Istituzioni e della politica tutta a questa iniziativa di mobilitazione perché convinti che insieme, e lavorando in modo serio, possiamo salvare la nave Sorical e tutto il suo equipaggio".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia