Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
L'EVENTO

Serra San Bruno, iniziative sportive per rilanciare il territorio

Arte natura e valorizzazione del territorio. Sono questi gli obiettivi da raggiungere con le prime manifestazioni estive di ispirate al ciclismo e all'equitazione, organizzate dall'associazione Vibo byker e l'associazione che sponsorizza l'equiraduno. A cavallo o su una bici i partecipanti avranno modo di conoscere le bellezze del territorio del parco delle serre.

Gli eventi sportivi si terranno domenica prossima e avranno come sponsor il parco delle serre, diretto dal commissario Giuseppe pellegrino e i comuni di serra San Bruno, Mongiana e Fabrizia. L'idea è stata quella - ha rilevato Rosario Direnzo - dopo il successo della prima edizione della gara di bici dell'anno scorso. Sono previsti tre circuiti. Con l'occasione si mira anche a valorizzare il territorio naturalistico del parco delle serre. È previsto l arrivo di circa 200 bikers."

Anche per Renato Daniele, rapprestante dell'associazione vibonese, le bellezze naturalistiche del luogo sono incredibili e i percorsi che i ciclisti si apprestano a fare non hanno niente da invidiare al resto d Italia. Per la passeggiata a cavallo è previsto l arrivo di oltre 150 cavalieri. I percorsi, secondo il commissario del parco, Pellegrino, diventeranno parte integrante dell'ente per tutti coloro che ne vorranno usufruire. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, e dall'assessore allo sport, Francesco de Caria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook