Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la riqualificazione urbana di Amantea e Campora

Comune di Amantea

Previsti nuovi interventi per la riqualificazione ad Amantea e Campora San Giovanni. Ad annunciarlo, in una nota, il delegato alla comunicazione Enzo Giacco che ha fatto il punto sulle opere pubbliche che saranno cantierate da qui ai prossimi mesi.

"Negli ultimi ventiquattro mesi - si legge nel documento a firma dell'esecutivo guidato dal sindaco Mario Pizzino e riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola - la giunta è stata quasi completamente assorbita dalla predisposizione dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Un documento complesso e necessario, per via del dissesto dichiarato prima dell'insediamento di questa esperienza amministrativa. Una situazione, il deficit economico-finanziario, che ha amplificato le criticità presenti. Tra queste il problema dei rifiuti, rispetto al quale è stato finalmente raggiunto un punto di incontro con la Lamezia multiservizi: entro la fine del mese, infatti, sarà stabilmente aumentato il personale, normalizzando la raccolta nelle zone centrali e periferiche".

"La speranza - aggiunge Giacco - è che l'ente possa finalmente essere dotato dello strumento del bilancio approvato dal Ministero, seppur ridimensionato rispetto alle esigenze comunali. Il desiderio è quello di aprire una fase di ammodernamento e riqualificazione della città e delle sue strutture".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia