Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Onofrio, ex lsu integrati al Comune con contratto a tempo indeterminato

Gli ex lsu

Sarà un Primo Maggio da ricordare per i quattro dipendenti ex Lsu in forza al comune di Sant’Onofrio. Il processo di riorganizzazione in atto della struttura operativa dell’ente ha infatti portato alla trasformazione dei contratti di questi lavoratori da tempo parziale a tempo pieno.

Una vicenda lavorativa iniziata oltre quindici  anni fa quando i quattro dipendenti vennero impegnati  per la prima volta in lavori di pubblica utilità. Integrati nel 2008  all’interno del personale a 18 ore lavorative, gli Lsu vedevano trasformato il loro rapporto in un part-time a 30 ore nel 2010.

Infine, la trasformazione definitiva a tempo pieno del loro contratta a partire dal mese di aprile 2019 con 36 ore lavorative settimanali impegnate nella manutenzione delle aree pubbliche e nell’esecuzione di interventi di riparazione e ripristino.

Ai dipendenti ex Lsu, tutti in età lavorativa avanzata, viene così riconosciuto l’impegno quotidianamente svolto in questi anni nello svolgimento di attività finalizzate a garantire servizi e prestazioni a favore di tutta la comunità santonofrese.

Soddisfazione per il traguardo raggiunto viene espressa dall’assessore al personale Rosa Ferraro che mette in risalto come la “modifica contrattuale assicurerà un maggiore apporto di questi lavoratori ” garantendo loro un incremento dei salari percepiti”.Nell’occasione un pensiero speciale l’assessore Ferraro sente di rivolgere al dipendente comunale ex Lsu Rosario Milidoni, scomparso prematuramente e da tutti apprezzato come “uomo probo e lavoratore diligente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia