Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Lamezia, via libera al bilancio: investimenti per 102 milioni

Comune di Lamezia

La terna commissariale ha approvato il bilancio di previsione 2019-2021. Per l'anno in corso il pareggio di bilancio è fissato a circa 250 milioni di euro. La previsione per il 2020 si attesta a circa 167 milioni mentre è di circa 265 milioni quella per il 2021.

Per il 2019, i commissari alla guida dell'ente hanno previsto circa 700mila euro le passività (contenziosi, risarcimenti assicurativi e simili); un milione di euro viene destinato alla Multiservizi mentre per la Lameziaeuropa le risorse previste si aggirano intorno alle 70mila euro. I debiti fuori bilancio ammontano a circa 1,8 milioni di euro. Nel 2019 l'ente prevede investimenti per circa 102 milioni; il prossimo anno la cifra si assottiglia a circa 35 milioni; nel 2021 si attesta intorno ai 14 milioni di euro.

Oltre allo strumento economico-finanziario, la terna ha prodotto il Dup (Documento unico di programmazione) che dovrà essere vagliato e approvato dai revisori dei conti. Il documento elenca venti punti programmatici che costituiscono dell'attività amministrativa della commissione straordinaria.

In pole position c'è lo smantellamento «in maniera graduale» del campo rom di Scordovillo. E, ancora, gli alloggi di San Pietro Lametino e gli investimenti avviati dall'Aterp per la ristrutturazione delle abitazioni: una situazione «che impone l'individuazione di soluzioni».

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia