Martedì, 23 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
TURNOVER

Lavoro nella Sanità in Calabria, mille posti da coprire subito: corsa contro il tempo per le assunzioni

di
assunzioni, concorsi, corsa contro il tempo, lavoro sanità calabria, sanità calabrese, Antonio Belcastro, Massimo Scura, Thomas Schael, Calabria, Economia
Sanità

Tre settimane, festività comprese. Questo l'arco di tempo entro cui dovranno essere portate a termine le assunzioni già autorizzate dai decreti dell'ex commissario alla sanità Massimo Scura, prima che scatti il blocco automatico del turnover.

È quanto emerso ieri dalla riunione alla Cittadella regionale presieduta dal sub commissario al Piano di rientro Thomas Schael. Presenti l'advisor Kpmg, il dg del dipartimento Tutela della Salute, Antonio Belcastro, e i vertici  delle Asp ed Aziende ospedaliere del servizio sanitario regionale.

Parte dunque la corsa contro il tempo per coprire con medici, infermieri, operatori sanitari e le altre figure previste e necessarie, quegli oltre mille posti vuoti che impediscono alla sanità calabrese di offrire assistenza e servizi adeguati a un'utenza che, suo malgrado, è ormai abituata a soddisfare fuori regione il proprio diritto alla salute.

Entro i primi di maggio si chiuderà la stagione delle assunzioni. I concorsi avviati potranno essere portati a termine, ma serviranno per gli anni a venire.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook