Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorsi al Comune di Reggio: passeranno mesi prima delle selezioni

Il Comune di Reggio

Cresce a Reggio l'attesa per i nuovi concorsi annunciati dal Comune e dalla Metro City. Un maxi piano di assunzioni di cui si sentiva la mancanza, i cui tempi però non sono certi. Lo sblocco delle assunzioni ha ottenuto il parere positivo dei revisori dei conti ma di sicuro gli step per arrivare alla materiale fase di selezione sono ancora tanti. Comune e Città metropolitana devono approvare i bilanci, approvare i piani del fabbisogno, inviare il tutto al ministero della Funzione pubblica e poi bandire i concorsi con l'avvio delle presentazioni delle domande.

Tutto questo per Palazzo Alvaro, dove le assunzioni saranno più consistenti, mentre il Comune deve anche ottenere il via libera finale dalla commissione stabilità enti locali, in quanto ente sottoposto a piano di riequilibrio finanziario e quindi ha paletti aggiuntivi prima di poter partire con le selezioni.

Passeranno dunque alcuni mesi prima che l'iter entri nel vivo e in ogni caso bisogna obbligatoriamente e preliminarmente passare prima dall'istituto della mobilità; ad ogni modo l'amministrazione comunale è intenzionata a fare questi concorsi e ha garantito che anche in caso di dichiarazione di dissesto finanziario le selezioni andranno avanti lo stesso perché il personale di Palazzo San Giorgio è sotto organico, non ci sono limiti e soprattutto sono stati rispettati tutti i vincoli per la spesa ad hoc.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia